MANTOVA

7 MARZO_ORE 16,30_PRESIDIO+RACCOLTA FIRME_PIAZZA MANTEGNA

8 MARZO_tutte a Bologna!(partenza ore 12,03 da stazione ff.ss)

Collettivo femminista  COLPO DI STREGHE Mantova
 
Il Collettivo femminista COLPO DI STREGHE di Mantova  per i cent’anni dell’8 marzo aderisce alla rete delle manifestazioni

"TRA LA FESTA E IL SILENZIO NOI SCEGLIAMO LA LOTTA" ed organizza:


Giovedì 6 marzo alle ore 21,  presso la sala Aldo Zanoni dell’Ufficio pari Opportunità del Comune di Mantova in Via Tassoni, 14,  proiezione del film PROCESSO PER STUPRO del 1977 della regista televisiva Loredana Dordi nella versione integrale, precedente alla censura che la RAI ne fece prima dell’uscita pubblica. Si tratta quindi di un documento di grande importanza, a 30 anni dal primo processo che si tenne a Latina  per un caso di  violenza carnale, dopo che il legislatore tramutò l’odioso crimine in reato contro la persona e non più contro la morale.
 
Venerdì 7 marzo, dalle ore 16.30, piazza Mantegna,

"CONTRO LA MATERNITA’ OBBLIGATORIA DECIDIAMO NOI LA NOSTRA STORIA",

banchetto IN MIMOSA con diffusione e raccolta di firme agli appelli "OBIETTIAMO GLI OBIETTORI" e contro gli attacchi alla legge 194 ed alle donne.
 
Sabato 8 marzo partecipazione alla manifestazione di Bologna l’8 da cent’anni con concentramento alle ore 15 in piazza XX settembre, partenza dalla stazioen FF.SS. di Mantova col treno delle 12.03.

scarica qui il volantino delle iniziative.pdf

This entry was posted in 8 marzo. Bookmark the permalink.