PALERMO

ORE 9,30_PIAZZA CROCI_MANIFESTAZIONE 

"Tra la festa, il rito e il silenzio…scegliamo la lotta!

8 marzo_ore 9.30_piazza croci_manifestazione

Quest’anno abbiamo deciso di organizzare un corteo per questa data, valutando inacettabile il clima che si è venuto a creare negli ultimi giorni a causa della campagna elettorale.
scendere in piazza l’8 marzo non significa soltanto lottare e rivendicare la libertà delle donne e ribadire il nostro convinto antagonismo ad un sistema economico e politico scadente che prefigura dei ruoli che impone modi di vita precari, disuguali e quindi discriminanti. aderire e partecipare al corteo dell’8 marzo significa rendere visibile anche a Palermo il movimento no vat, lo stesso che è sceso in piazza contro le ingerenze del Vaticano il 9 febbraio, lo stesso che ogni giorno fa breccia nei muri del bigottismo e dei vincoli imposti dai valori cattolici.
I partiti e i sindacati sono sempre più distanti dai bisogni della gente, non intendono rappresentare in alcun modo le rivendicazioni dei movimenti e non  prefigurano un sistema alternativo, ma soltanto nuovi nomi, nuove organizzazioni che però nella sostanza propongono solo tagli allo stato sociale, libero mercato e competizione sfrenata in camppo politico ed economico. Qualsiasi macchina elettorale si muova non cambiano i contenuti!
E tra attacchinaggi, spot pubblicitari e porta a porta restiamo sempre con contratti atipici, con stipendi da fame, senza diritti.
Non abbiamo intensione di partecipare a questa farsa e l’8 marzo vogliamo sottolineare la nostra idea di società.
Non siamo un corpo elettorale e non abbiamo intensione di fare un passo indietro rispetto alle nostre libertà, non faremo scavalcare le nostre necessità!
Attaccare la legge 194 e la libertà delle donne non è solo un modo per spaccare l’elettorato, è un modo per ribadire il controllo totale che i poteri forti vogliono esercitare su di noi!
contollo controllo controllo!

Noi non  ci stiamo.
scendiamo tutt@ in piazza!


AUTODETERMINAZIONE
R/ESISTENZA
LAICITA’

x info : http://malefimmine.noblogs.org/

This entry was posted in 8 marzo. Bookmark the permalink.